La Cooperativa: le origini

Atelier di Pensieri nasce dal desiderio di un gruppo di professioniste, operanti soprattutto in ambito psico-pedagogico, che da diversi anni collaboravano nell’organizzazione di volontariato Insieme Intelligenti OdV

Accomunate dall’interesse e dallo studio della Pedagogia della Mediazione del prof. Reuven Feuerstein e dall’applicazione del suo Metodo, hanno deciso il 20 giugno 2016 di costituire una Cooperativa sociale onlus di tipo misto A e B.

Al momento è attivo solo il tipo A: erogazione di servizi alla persona.

L’attenzione alla persona e al suo mondo interiore, è il tratto distintivo del nostro operato, con il quale prendiamo in carico tutti coloro che necessitano di un accompagnamento atto a potenziare le abilità cognitive e relazionali, per un miglioramento della qualità di vita del singolo e dei suoi cari.

La Cooperativa è costituita da 11 soci fondatori: Alfio Regis, Marta Colombo, Lorenza Del Vento, Lorena Giovanessi, Maria Carmela Girardi, Liliana Gravaghi, Francesca Grotta, Maria Cristina Ielmoni, Mariagrazia Restelli, Stefania Scotti e da Insieme Intelligenti ODV (persona giuridica e socio fondatore).

Nuovi soci: da novembre 2022 inserimento di Dana Dell’Ariccia, nuovo socio lavoratore

Il Consiglio di Amministrazione, previsto dallo Statuto e in carica dal 2016, è costituito ad oggi da Alfio Regis presidente, Mariagrazia Restelli vicepresidente e dalle consigliere: Lorena Giovanessi, Liliana Gravaghi, Francesca Grotta, Maria Carmela Girardi, Maria Cristina Ielmoni, Stefania Scotti.

Atelier di Pensieri è iscritta all’Albo delle Società Cooperative con il n.C116554 e all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali – Lombardia.

Il nostro Statuto

I nostri bilanci d’esercizio e sociali sono consultabili alla pagina “Bilancio”.