NOVITA’: nuovo servizio rivolto alle persone over 60 anni.
In questo difficile periodo che tutti noi stiamo vivendo, l’emergenza sanitaria ha sconvolto la nostra quotidianità, privandoci delle abitudini, delle relazioni e delle attività del tempo libero. In particolare per chi non ha più un’attività lavorativa, l’isolamento sociale derivato dalla situazione pandemica e la mancanza di quegli interessi che arricchivano la giornata, può aver generato una sensazione di perdita della memoria e delle capacità di concentrarsi.
Lo sportello di centro d’ascolto gratuito vuole essere un’occasione innanzitutto per accogliere e ascoltare l’utente in un clima sereno, in cui esternare i propri bisogni, e successivamente per poter costruire insieme un eventuale percorso adatto a soddisfare le esigenze di ciascuno.
I percorsi proposti sono strutturati in modo da offrire nuovi stimoli cognitivi e attività alternative in cui risvegliare l’attenzione, la motivazione a pensare e ad agire per rinforzare la memoria, così da ritrovare un rinnovato benessere personale e ritornare “protagonista” della propria giornata.
Il colloquio di centro d’ascolto ha la durata di un’ora circa e può essere svolto sia presso la nostra sede di via Ciriè 9 a Milano che in modalità online.
Per maggiori informazioni e prenotare un colloquio chiama in segreteria ai numeri 02 36535987 / 347 7195879 oppure invia una mail a segreteria@atelierdipensieri.it
Referente: dott.ssa Maria Carmela Girardi, psicologa formata in psicologia dell’invecchiamento.
Se vuoi saperne di più sui nostri servizi rivolti agli anziani, clicca qui