Il ruolo della domanda e l’arte di domandare
L’attività di un Professionista è basata sulla capacità di ascolto del proprio cliente o discente e sulla capacità di accompagnarlo nella ricerca e nello sviluppo delle proprie potenzialità attraverso l’utilizzo di una specifica modalità di comunicazione.
Il corso è rivolto a tutti i professionisti che si relazionano con persone alla ricerca del miglioramento di sé e delle proprie prestazioni. L’arte del domandare può essere utile a docenti, psicologi, coach professionisti, allenatori sportivi, manager.
PROGRAMMA:
- Il ruolo della domanda e l’arte del domandare.
- La teoria della Mediazione del prof. Feuerstein come strumento per imparare a porre domande.
- Formulare una domanda efficace, analisi di situazioni diverse, scelta del tipo di domanda, utilizzo degli strumenti verbali idonei, tempo e il ritmo nelle domande.
- Proposte di attività pratiche per sperimentare in aula strategie da poter trasferire nei rispettivi ruoli professionali.
Il numero massimo di iscritti al corso è di 20 persone. Il corso in aula verrà strutturato con un’alternanza di parti teoriche proposte in forma frontale interattiva, con slide di supporto, e proposte di attività pratiche per la sperimentazione dell’applicazione delle tecniche acquisite.
Costo: € 200 per l’intero corso
Il pagamento deve essere effettuato contestualmente all’iscrizione, tramite carta di credito/Paypal o bonifico bancario.
PAGA ORA CON BONIFICO BANCARIO
Atelier di Pensieri coop. sociale onlus
BANCO BPM – Milano Agenzia 16
codice IBAN: IT52 N 05034 01626 0000 0000 6322
causale: pagamento corso Il ruolo della Domanda