La Cooperativa

Atelier di pensieri cooperativa sociale onlus

Atelier di Pensieri nasce dal desiderio di un gruppo di professioniste, operanti soprattutto in ambito psico-pedagogico, che da diversi anni collaborava in un’organizzazione di volontariato.

Accomunate dall’interesse e dallo studio della Pedagogia della Mediazione del prof. Reuven Feuerstein e dall’applicazione del suo Metodo, hanno deciso il 20 giugno 2016 di costituire una Cooperativa sociale onlus di tipo misto A e B.

Potenziare la mente: una sfida possibile per tutti

L’attenzione alla persona e al suo mondo interiore, è il tratto distintivo del nostro operato, con il quale prendiamo in carico tutti coloro che necessitano di un accompagnamento atto a potenziare le abilità cognitive e relazionali, per un miglioramento della qualità di vita del singolo e dei suoi cari.

UN MOMENTO STO PENSANDO

La Cooperativa è ad oggi costituita da 11 soci: Marta Colombo, Lorenza Del Vento, Lorena Giovanessi, Maria Carmela Girardi, Liliana Gravaghi, Francesca Grotta, Maria Cristina Ielmoni, Alfio Regis, Mariagrazia Restelli, Stefania Scotti, Elisabetta Testa e dall’Associazione di volontariato Insieme Intelligenti Onlus (persona giuridica e socio fondatore).

Imparare ad imparare

Il Consiglio di Amministrazione, previsto dallo Statuto, in carica dal 2016, è costituito ad oggi da Alfio Regis Presidente, Mariagrazia Restelli Vicepresidente e dalle consigliere: Lorena Giovanessi, Francesca Grotta, Maria Carmela Girardi, Maria Cristina Ielmoni, Stefania Scotti.

Atelier di Pensieri è iscritta all’Albo delle Società Cooperative con il n.C116554 e all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali – Lombardia.

I nostri bilanci d’esercizio e sociali sono consultabili alla pagina “Bilancio”.