Ogni sabato vi offriremo semplici indicazioni per rimanere in forma e stare bene in famiglia.
DAI UN RITMO ALLA TUA GIORNATA soprattutto ora che siamo obbligati a restare a casa e le nostre giornate rischiano di sembrare tutte uguali.
Se vuoi rimanere in forma e pieno di energia vitale, cerca di scandire le tue giornate secondo una routine stabilita.
Oggi ti consigliamo: mantieni costanti le tue abitudini di sonno!
Andando avanti con gli anni le persone tendono a dormire di meno e ad avere un sonno più leggero. Succede spesso di risvegliarsi durante la notte per dolori articolari o per la necessità di andare in bagno, con il rischio che il sonno risulti meno riposante.
Continua a leggere i nostri suggerimenti per migliorare il sonno:
- Fai in modo che la camera da letto sia semplice e ordinata
Per avere un buon sonno è importante che la camera da letto sia un luogo rilassante, confortevole e privo di distrazioni. Ricordati di dormire al buio!
- Favorisci il rilassamento
Un’ora prima di andare a letto dedicati a qualcosa di rilassante per il corpo e la mente. Per esempio, fai una doccia calda, bevi una tisana, siediti sulla tua poltrona preferita e concediti un’attività non impegnativa come sfogliare una rivista o ascoltare musica. Soprattutto in questo particolare periodo, scegli di informarti sulle ultime notizie del giorno in un orario lontano dal riposo notturno.
- Costruisci la tua routine di sonno
Imposta una routine di sonno regolare: vai a dormire e svegliati sempre alla stessa ora. Ricordati che il pisolino diurno non aiuta a recuperare il mancato sonno notturno, ma disturba il normale ciclo sonno- veglia.
Se ti sono piaciuti i nostri suggerimenti, ti diamo appuntamento a sabato prossimo e ti auguriamo UN BUON SONNO RISTORATORE!